Crea sito

con Riki & Alessandro D'Alessandro

Riki D'Alessandro

attore e drammaturgo napoletano, scomparso a 36 anni, ha lasciato numerosi testi sul realismo attuale della società e sulle discriminazioni razziali e di costume nel periodo nazista.

Questo testo è un recital dove Riki D'Alessandro, autore della piece, interpreta vari ruoli; il testo è  ambientato  nel dopoguerra a Napoli

 

" Napoli Off-Limits ",  di e con Riki D'Alessandro. Spettacolo di teatro e musica in stile avanspettacolo ambientato nel ‘45  riguardante l’occupazione Americana in Italia , inserito nella "Bolzano Estate" ‘93 e presentato al Museion nel mese di agosto.
Nel '94 è stato realizzato il collage teatrale-musicale "Una serata con Riki" dedicato allo scomparso Riki D'Alessandro, in cui i motivi diversi dell'esistere e del "dominare" l'esistenza attraverso la poesia si fondevano con la musica , presentato al Circolo Cittadino di Bolzano il 24 Novembre ed al Circolo Gloomy il 25 Novembre . Inoltre una rinnovata "Mediterranea" con Flora Sarrubbo, Alessandro D’alessandro, Alessandra Germozzi e altri presentata al Circolo Gloomy.

Ha scritto il libretto del primo atto dell'opera lirica in stile verista "Luisa Sanfelice".